IL COMUNE NON PAGA LE RETTE AI SEMICONVITTO, IN PIAZZA SUORE E MAMME
Contro il mancato pagamento delle rette comunali a sostegno delle scuole a semiconvitto: con questa motivazione questa mattina suore, mamme, ragazzini sono scesi in piazza davanti Palazzo San Giacomo per protestare contro il mancato pagamento o il mancato rinnovo delle sovvenzioni da parte del Comune. I semiconvitti coinvolti si trovano nei quartieri a rischio, Barra e Secondigliano solo per citarne alcuni, dove gli istituti religiosi svolgono un’importante opera di assistenza ai ragazzi a rischio.
CLICCA PER VEDERE IL VIDEO
Napoli, anche le suore in piazza
Salvate le scuole per i bimbi disagiati
COMUNI: NAPOLI; PDCI, SOLIDARIETA’ A OPERATORI SOCIALI
- “Manifestiamo la nostra più convinta solidarietà agli operatori laici e religiosi che hanno attuato la loro pacifica protesta sotto Palazzo San Giacomo per il mancato pagamento delle rette fin dal 2007″.
Lo dichiarano in una nota Gaetano Sannino e Antonio Fellico, consiglieri comunali del Pdci. “Nonostante gli inutili e ripetuti annunci dei competenti assessori che assicurano da anni la corresponsione dei pagamenti dovuti - spiegano i due consiglieri - gli operatori sono ancora in attesa degli arretrati di due anni.
Gli Istituti e le case famiglia che ospitano minori a rischio, orfani e altre categorie di bambini bisognosi di assistenza sono costretti a indebitarsi sempre più con le banche pur di garantire i servizi di accoglienza e assistenza primari e necessari per l’infanzia disagiata della nostra città. Questa amministrazione che ancora si definisce di sinistra - concludono - non ha finora ritenuto prioritario sanare questa situazione.
La nostra disapprovazione è totale”.