Signor Prefetto di Napoli dott. Andrea De Martino ci aiuti!
NAPOLI, il resto di niente:C’è chi fugge e chi invece resta…
Ma il Prefetto di Napoli,il Questore,il Sindaco sanno,per esempio,della mobilità urbana in uno snodo fondamentale tra il C.V.E. e la city? E’ perennemente intasata,dalla mattina alla sera! Con grave rischio anche per le autombulanze che trasportano malati gravi al vicino Ospedale dei Pellegrini,o in altri nosocomi.
Dal corso vittorio emanuele scendendo per vico trinità delle monache,dove si trova un Istituto scolastico superiore il Serra, il Parco dei quartieri spagnoli del Comune di Napoli e poi proseguendo verso via s.lucia al monte dove addirittura è allocata una sezione del commissariato di polizia
e poi via F.Girardi fino a giungere a via Toledo.
Ebbene le strade sopraindicate sono permanentemente piene di automobili posteggiate a destra ed a manca durante la mattina,il pomeriggio,la sera,la notte,s e m p r e.
I proprietari di queste auto sono persone che abitano in zona,ma anche, sembra, dei poliziotti che per arrivare in ufficio lasciano sulla strada le loro auto private(sic).
Poi c’è pure una scuola,l’Istituto Serra,dove professori,genitori ed alunni lasciano auto e motorini posteggiati alla meno peggio.
Davanti al Parco dei quartieri,poi,è quasi impossibile entrare per qualche mamma che vuole portare una carrozzina con il bambino nel suddetto Parco.Non parliamo poi di qualche pedone,anche turista, che vuole scendere a piedi tutto il tratto fino a via Toledo!
Ci chiediamo:devono intervenire i vigili urbani,la polizia,i carabinieri,la Procura della Repubblica?
Signor Prefetto di Napoli dott. Andrea De Martino ci aiuti!
Cittadinanza attiva partenopea di PEPPONE E DON CAMILLO:comunicato stampa numero 1