(L’eredità di Bassolino)Caldoro: gravissimo che la Asl Napoli 1 non paghi gli stipendi

Aprile 28, 2010 by admin
Filed under: Senza categoria 

Una Regione che non paga gli stipendi è una cosa gravissima, che non doveva succedere ma che purtroppo è accaduta».

Lo ha detto il governatore della Campania, Stefano Caldoro in relazione al mancato pagamento degli stipendi dell’Asl Napoli 1, a margine di un convegno della Cisl.

«Ci avevano detto che eravamo stati degli allarmisti, che la situazione era sotto controllo così come i conti - ha affermato - noi avevamo visto che la situazione non era così». Il governatore torna poi sul problema dello sforamento del patto di stabilità e dice: «Non lo sostengo io che lo sforamento è un reato contabile, lo dice piuttosto la Corte dei Conti».
«Non si può dire - ha aggiunto - che sforando il patto non si sia incorsi in comportamenti antigiuridici. I conti sono totalmente in disordine, ci sono deficit strutturali e uno sforamento del patto che è del 25 per cento».

Il presidente della Giunta ha poi precisato che «l’accostamento della Grecia alla Campania» è dovuto alle «motivazioni addotte per lo sforamento dei conti». «Hanno detto che è stato un problema di tenuta sociale - ha sottolineato - e sono le stesse motivazioni del governo greco. Se tutte le regioni avessero fatto lo stesso ragionamento avremmo avuto a livello nazionale un buco di 20 miliardi».

Derivati e debiti regioni - Il figlio di Bassolino

Comments